venerdì 15 marzo 2013

La dolorosa Passione di Nostro Signore

  della Beata Anna Katerina Emmerick
Un libro unico nel suo genere, rivelazioni profonde, autentiche, che fanno riflettere sul senso della sofferenza e del dolore, partendo dai tormenti patiti da Gesù. Dettagli impressionanti aiutano a penetrare lo sconvolgente dolore che nostro Signore ha scelto di soffire per noi e a causa nostra.
Non è possibile restare indifferenti davanti a queste pagine, così chiare, semplici e allo stesso tempo realistiche e vive. Particolarmente toccanti sono quelle dedicate all’agonia di Gesù nell’Orto degli Ulivi, sono circa 40, un approfondimento eccezionale, che lascia senza fiato. Nessuno poteva immaginare un’agonia così atroce vissuta in quelle ore da Gesù, addirittura prima ancora del martirio del Calvario, un’agonia interiore, così intensa e lacerante da farlo sudare sangue. E se il Padre non fosse stato con Gesù uomo, di certo l’umanità di Gesù, sotto il peso insostenibile di tanto dolore, sarebbe venuta meno, prima ancora di essere arrestato.
Insomma, è un libro su cui meditare, da prendere seriamente in considerazione per progredire nella conoscenza di Dio e nella vita spirituale. Non ci sono parole per descrivere fino in fondo quanto una lettura come questa possa cambiare la vita.
Consigliato a tutti quelli che desiderano entrare nella passione di Gesù e viverla più da vicino. Queste rivelazioni saranno di grande aiuto nella vita di ogni giorno, soprattutto per affrontare i periodi di maggiore difficoltà, perchè assieme al Vangelo, ci faranno scoprire l’immenso dono che il Padre ci ha fatto mandando in mezzo a noi il Suo unico Figlio, Gesù Cristo, Nostro Signore.

0 commenti:

Posta un commento