mercoledì 3 aprile 2013

Preghiera al Crocifisso


Crocifisso sul sentiero 535 A te, Crocifisso, solo tra i monti Mio Crocifisso,
io ti ho incontrato lungo un sentiero dimenticato
tra questi monti dove il mio cuore per la tua morte prova dolore…
Sento che il vento leva la voce
alzo lo sguardo sulla tua croce e ti rivolgo la mia preghiera con gran speranza e fede sincera…
Grazie o Signore, bontà infinita che per salvarmi hai donato la vita lodo il tuo nome eternamente mentre t’invoco per tutta la gente…
per quelle mamme che son disperate perché dai figli non sono ascoltate passa ogni notte, passa ogni giorno senza che questi faccian ritorno…
per quei ragazzi che girano in tondo senza trovare una strada nel mondo affascinati da un ideale che non ritrovan nel mondo reale… per vecchi stanchi, tristi, angosciati perché dai figli son dimenticati e soli stanno stringendosi in mano foto sbiadite di un tempo lontano…
per tutti quelli che sono ammalati e per i poveri, per gli affamati poi per gli infermi, i carcerati, per gli emigranti, per gli esiliati… per chi nascendo s’affaccia al mondo per chi lo lascia perché moribondo…
oggi ti prego per tutti quanti ed intercedo con i tuoi santi… Tu che sei morto proprio per me non mi lasciare, stringimi a te fa ch’io diffonda sempre il tuo amore in ogni mente, in ogni cuore… Tu che conosci la sofferenza e della mia vita sei a conoscenza fa che alla fine della mia storia con te risorga, nella tua gloria! Gloria…

 Natale Berbenni
(preghiera posta su un crocifisso in un sentiero di Selvino (BG))

0 commenti:

Posta un commento