Le promesse per chi pratica la Via Crucis con devozione
Quale grandi misteri racchiude la pratica della Via Crucis? E’ davvero così potente dinanzi a Dio? Come dovrebbe essere recitata, quando e perchè? Santi, veggenti e mistici ci forniscono alcuni spunti di riflessione molto belli.
Via crucis in video
(stazione 1-2-3)
Iniziamo con le famose promesse fatte a fratello Stanìslao (1903-1927).
Via crucis in video
(stazione 4-5-6)
Via crucis in video
(stazione 7-8-9)
Ma non fu il solo messaggio che arrivò dall’alto su questa potente preghiera meditativa.
Nell’ottobre 1937 a Cracovia, in circostanze non meglio specificate da Suor Faustina Kowalska, Gesù ha raccomandato di onorare l’ora della propria morte, che lui stesso ha chiamato “un’ora di grande misericordia per il mondo intero” (Q. IV pag. 440). “In quell’ora – ha detto successivamente – fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia” (Q V, pag. 517).Gesù ha insegnato a suor Faustina come celebrare l’ora della Misericordia e ha raccomandato di:
la preghiera deve essere diretta a Gesù e dovrebbe aver luogo alle tre del pomeriggio;
deve riferirsi ai meriti della Sua dolorosa passione.
“In quell’ora – dice Gesù – non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione” (Q IV, pag. 440). Bisogna aggiungere ancora che l’intenzione della preghiera deve essere in accordo con la Volontà di Dio, e la preghiera deve essere fiduciosa, costante e unita alla pratica della carità attiva verso il prossimo, condizione di ogni forma del Culto della Divina Misericordia
Via crucis in video
(stazione 10-11-12)
In un “Appello Divino” dettato da Gesù a Suor Anna Alì (Kenia):
“Figlia Mia, ascolta bene ciò Che ti dico. Devi abbandonarti alla Mia Volontà. Devi seguirMi Lungo la via Crucis, al bene di riparare i peccati dell’Umanità.[...] (Appello Divino n. 17 Ore 3,30 del 10 ottobre 1987)A Schio,
nel 1990 il 6, il 13 e il 22 marzo sul Monte di Cristo, durante la Via Crucis del Mercoledì, la Madonna appare in silenzio…Anche a Medjugorje la Madonna si è pronunciata in merito alla Via Crucis:
Messaggio del 21 febbraio 1985 gruppo di preghieraPoiché vi siete decisi a vivere con impegno questa quaresima, desidero che venerdì tutti voi del gruppo siate alla messa e alla adorazione della croce. Se mi amerete se vi abbandonerete a me, io stessa vi dirò come si dovrebbe guidare la Via Crucis per comprenderla meglio. Perciò pregate e apritevi a me.
Messaggio del 17 marzo 1984 gruppo di preghiera
Quando fate la via crucis, portate con voi, oltre alla croce, anche i simboli della passione di Gesù, come i chiodi e il martello, l’aceto, un lenzuolo bianco, una corona di spine. Saranno per voi un aiuto a meditare più profondamente.
Messaggio del 8 marzo 1982 straordinario -
Prima di cominciare la Via Crucis pregate sempre il Credo.
Fonti: http://www.guardacon.me/ ; http://profezie3m.altervista.org
0 commenti:
Posta un commento