sabato 7 settembre 2013

DEVOZIONE “ MILLE AVE MARIA“ ripresa a Medugorje da Padre Silvano della comunità “ Progetto Eleonora casa S. Maria Goretti “



La devozione delle mille Ave Maria (quattro  corone complete del santo rosario (qui) risale a S. Caterina da Bologna.
La Santa era solita recitare 1000 Ave Maria la notte di Natale.
Nella notte del 25 Dicembre 1445 era assorta nella contemplazione del mistero della nascita di Gesù quando le apparve la Vergine Santissima che le porse il Bambino Gesù; Caterina lo tenne fra le braccia – come lei stessa si esprime – “ per lo spazio di una quinta parte di ora”.
A ricordo del prodigio, le figlie della Santa nel Monastero del Corpus Domini, ogni anno, nella notte santa, ripetono le Mille
Ave Maria, devozione entrata ben presto  nella preghiera dei fedeli
Per facilitare tale devozione, le Mille Ave Maria vengono recitate – quaranta ogni giorno – nei 25 giorni che precedono il Santo Natale, dal 29 Novembre al 23 Dicembre.
Il ripetersi del saluto angelico alla Vergine Santissima con la meditazione del mistero sarà per le anime devote, preparazione efficace al Santo Natale.

Le 1000 Ave Maria: una risposta al richiamo del Papa alla Nuova Evangelizzazione
Il Papa invita tutta la Chiesa ad intraprendere con rinnovato ardore una nuova evangelizzazione del mondo. A “generare una corrente viva di missione e santità”.
Rispondendo al richiamo del Papa alla nuova Evangelizzazione, vogliamo offrire 1000 Ave Maria in adorazione davanti al Santissimo esposto, per implorare una nuova evangelizzazione della patria, della parrocchia, della diocesi e del mondo.
Un poco di storia: ” per implorare una grazia alla Madonna….”
In Europa, secondo un’antica tradizione, quando si voleva chiedere una grazia alla Madonna, si aveva l’abitudine di offrirle mille Ave Maria in una festa mariana o alla vigilia.
Santa Caterina da Bologna era solita recitare mille Ave Maria la notte di Natale; anche Santa Faustina Kowalska, si legge nel suo diario, conosceva e praticava questa devozione. Padre Pio ogni giorno diceva trenta rosari: sono più di mille Ave.
La preghiera di mille Ave Maria, venti Rosari, in Adorazione davanti al Santissimo,
nella Chiesa parrocchiale, nell’edicola o nel Santuario, si è sviluppata nella Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina in Argentina (e altrove).
I frutti e le grazie ricevute sono stati tanto grandi che d’allora le “mille Ave Maria in Adorazione” si sono propagate rapidamente nei diversi luoghi dove arrivavano le immagini della Madonna Pellegrina ed in tutto il mondo ad opera di svariate associazioni mariane.

Questa devozione delle “ Mille Ave Maria” è stata ripresa, incoraggiata, sostenuta in questi tempi in particolare da Padre Silvano della comunità “ Progetto Eleonora casa S. Maria Goretti “ a Medugorje, comunità che aiuta, sostiene la realtà più povera presente nella terra martoriata di Bosnia, specialmente verso i più giovani con iniziative, progetti di recupero materiale e soprattutto spirituale. Da qui l’iniziativa della preghiera delle Mille Ave Maria da donare alla Mamma per le sue intenzioni. Un invito ad aderire è stato diffuso dalla comunità al mondo intero, e noi con piacere lo abbiamo accolto, lo viviamo e cerchiamo nel nostro piccolo di diffonderlo.
Mille Ave Maria Pagina Ufficiale Facebook 

A Medjugorje, Vicka, durante un incontro ha detto che la Madonna ha molto raccomandato ai veggenti la recita delle mille Ave Maria. Sulla strada che conduce al sentiero che va verso la Croce Azzurra, esiste la “Cappella delle 1000 Ave Maria” che è abbastanza frequentata.
Si consiglia di recitare le mille Ave Maria, preferibilmente alla vigilia di una festa Mariana o nel giorno della festa, la solennità dell’Assunzione della B. V. Maria al cielo è un’occasione molto propizia.
Un sistema per contare le 1000 Ave Maria, può essere quello di servirsi di una normale corona (da 50 grani) e pregarla venti volte, come se si volesse meditare un mistero su 50 grani.
Il 28 luglio 2012, dopo oltre tre anni, con l’aiuto di tanti di voi
abbiamo superato i 100.000.000 (cento milioni) di Ave Maria donate alla
Regina della Pace.
Da dicembre 2011 a oggi sono nati oltre 100 cenacoli degli Apostoli
della Pace che utilizzano il metodo di preghiera che abbiamo imparato con
la recita delle 1000 Ave Maria
La cappellina delle mille Ave Maria conta 5.600 iscritti che donano
ogni settimana 50 Ave Maria Alla Regina della Pace.
I numeri non sono sufficienti per comprendere tutto quello che di bello
sta succedendo con queste Ave Maria; sarebbe bello e necessario scrivere
un libro per raccontare tutte le grazie collegate a questo percorso di
preghiera.
DownloadAssegno formato pdf

Chi lo desidera può compilare direttamente dal sito gli assegni personali www.milleavemaria.it
Spiegazione dell’assegno delle Mille Ave Maria VIDEO ( QUI )

0 commenti:

Posta un commento