martedì 5 marzo 2013

La Preghiera dI Guarigione






GUARIGIONE INTERIORE

   La preghiera di guarigione interiore ha lo scopo di toccare l'uomo interiore attraverso l'esame di coscienza: «Quali sono le mie relazioni con Dio e con il mio prossimo?».
   Ci mettiamo quindi nei panni di Davide, il peccatore pentito. Prendiamo coraggio dal Salmo 51 e ci pentiamo anche noi:
   - Ubriachezza che porta litigi in famiglia, separazione, divorzio, scandalo ai figli, negligenza e irresponsabilità nei genitori.
   - Infedeltà nel matrimonio; infedeltà nel voto di vita religiosa, sacerdotale o di professione.

- Calunnia, gelosia, menzogna, invidia, che spesso diminuiscono la reputazione delle persone causando sofferenze ed umiliazioni, perdita del lavoro, del rispetto nella società o nel posto di lavoro stesso.
   - Orgoglio, vanità, autoaffermazione e mancanza di rispetto per gli altri che porta di conseguenza la mancanza di carità.
   - Mancanza di perdono che blocca la benedizione di Dio ed a volte causa molti disturbi psichici quali: la delusione, l'odio prolungato, la vendetta.
  


LIBERAZIONE ED ESORCISMO

   Questa preghiera ristabilisce e salvaguarda la dignità della persona umana. La persona che ha confessato i suoi peccati e si è veramente pentita davanti a Dio ha il diritto di riceverla.
   - Liberazione significa essere liberati da disturbi psichici come angoscia, malinconia, depressione, paura, scrupoli, nevrosi, disperazione, suicidio, solitudine.
   - Esorcismo significa scontro con il nemico presente nella persona in forma di entità veramente parassita. É uno spirito cattivo che può essere chiamato per nome: Satana, Lucifero, Spirito di epilessia, di ira, di paura, di ubriachezza, di impurità, di crudeltà, di violenza, di lussuria, di morte.
  


                  GUARIGIONE FISICA O DEL CORPO

   Questa preghiera ha lo scopo di ripristinare la bellezza originale dell'essere umano per la gioia del Creatore.
   "Egli andava attorno facendo del bene»"
   "Egli faceva bene ogni cosa"
   "Egli guariva gli ammalati".
Queste sono alcune frasi particolari che descrivono l'opera di Gesù. 

Egli si commuoveva sempre quando si trovava di fronte agli ammalati.
   "La fede ti ha guarito» usava dire agli ammalati che erano stati sanati".





0 commenti:

Posta un commento