sabato 13 dicembre 2014

PAPA FRANCESCO PARLA DEL SINODO

“…nessun intervento ha messo in discussione le verità fondamentali sul sacramento del matrimonio: l’indissolubilità, l’unità, la fedeltà, l’apertura alla vita. Nessun intervento…”.
bambinoCon parole esplicite Papa Francesco fa sapere che al contrario di quanto suggerito da tanti siti e fonti di informazione dubbie, non vi saranno cambiamenti nella Chiesa per quanto riguarda la situazione delle famiglie.
Non è comunque da sottovalutare l’importanza di questo dialogo che dal papa è stato definito “libero” e “trasparente“. Dunque polemiche e dibattiti ce ne sono stati ma alla fine ci rassicura sul fatto che non è stato un nulla di fatto, poichè era importante evidenziare le problematiche delle numerose famiglie di oggi, in assoluta “libertà” e “fiducia“.
E fiduciosi vogliamo esserlo anche noi. Cosa accadrà domani? Per ora non ci è dato sapere, ma di certo aver sollevate le numerose difficoltà potrà aiutare. Questo credo abbia voluto sottolineare con le sue parole Papa Bergoglio. Attendiamo dunque fiduciosi e in costante preghiera lo Spirito Santo che ci illumini e ci guidi nel cammino verso la volontà di Dio.

0 commenti:

Posta un commento